Under Rap Festival vol.3 con: Night Skinny, Lord Bean, Bassi Maestro, DJ Lugi, Lord Madness, Johnny Marsiglia, Brain F.N.O.

Bronson, Via Cella 50, Ravenna
Venerdì 26 e Sabato 26 Marzo 2016

Venerdì 25 e Sabato 26 Marzo 2016

UNDER FESTIVAL vol. 3 – “Underground Rap Festival 2016″

@ Ravenna – Via Cella 50
BRONSON

con: NIGHT SKINNYLord BeanJohnny MarsigliaBassi MaestroModdi MCDJ Lugi aka Boogie Lou – DJ Trix aka Nababbo – Brain (Fuoco Negli Occhi) – Lord MadnessKenzie KenzeiJohnny RoyCapsicum Set (Dj Lugi, Moddi, Dj Trix) – BLO/BMastinoApocMattakFunky NanoSoulcèSphera

Organizzatori: CISIM e “Il Lato Oscuro della Costa”

“Cisim, una casa del popolo per Lido Adriano (RA)

CISIM è un acronimo, sta per centro internazionale studi e insegnamenti mosaico. Il Cisim è un edificio pubblico, molto ampio, con grandi vetrate, a Lido Adriano in viale Parini.

All’interno tre distinti spazi configurano e caratterizzano la sua identità attuale, una sala grande con una propria zona bar destinata ad ospitare spettacoli e concerti, un piano soppalcato che ospita la biblioteca e gli incontri pubblici, un ufficio che ospita il centro Informagiovani/Informadonna, di orientamento al lavoro e allo studio, per i cittadini di Lido Adriano (RA)(www.racine.ra.it/informagiovani/ravenna/archivi/notizie/lidoadriano.htm)

Il Cisim è circoscritto da un giardino: pini, pioppi bianchi, tamerici, olivelle crescono sul terreno sabbioso.

Per anni sotto il suo grande tetto rivolto a meridione hanno lavorato mosaicisti arrivati da diverse nazioni. La scelta è stata quella di mantenere il nome Cisim per un luogo che oggi ha modificato il suo utilizzo, trasformandosi in spazio culturale.

Le case del popolo sono stati luoghi di ritrovo e di incontro, hanno incarnato la possibilità e la volontà di socialità e di svago, caratterizzata da una connotazione politica che non tralasciava l’azione nella società civile.

Oggi, parlando di una casa del popolo per Lido Adriano, pensiamo non tanto alla connotazione politica quanto alla sua funzione di luogo di incontro, confronto e partecipazione alla vita sociale e culturale di una comunità.

Henri Lavagne nel suo saggio Il mosaico attraverso i secoli scrive: “…il problema fondamentale dell’arte del mosaico è come esprimere la continuità della forma partendo dalla discontinuità del materiale.” Il Cisim si dà ancora l’obiettivo di accostare tessere, in un insieme in cui la giustapposizione e la diversità dei componenti appaiono caratteristiche più rilevanti che non gli elementi di unità Per chi osservi l’insieme ponendosi ad una certa distanza, questa unità mantiene una sua specifica essenza, creando immagini nuove e inaspettate”.

Vi avevamo già parlato qui su OnlyHipHop.org delle 2 precedenti edizioni di questo Festival:

- 1^ edizione: www.onlyhiphop.org/eventi/under-festival-e-green-loop-loona-don-diegoh-claver-gold-e-altri-rapper-da-tutta-italia-dal-15-al-17-novembre-a-ravenna/
- 2^ edizione: www.onlyhiphop.org/eventi/ii-edizione-di-under-festival-rapper-da-tutta-italia-per-consacrare-lunderground/

more info: www.ccisim.it



Se hai dimenticato la tua password usa il recupero password.

×